Collezioni

Disinganno

Romperò le tue catene, le catene delle tenebre e della lunga notte, delle quali sei schiavo, affinché tu non sia condannato insieme a questo mondo.

Il Disinganno, la straordinaria leggerezza di una rete scolpita nel marmo, quando l’abilità di un’artista e la sua capacità di trasformare un materiale rigido in qualcosa di lieve, rende alla perfezione l’idea di leggerezza, può capitare che qualcuno faccia fatica a persuadersi di tanta maestria. Mentre la Statua del Museo Cappella Sansevero, a Napoli, ricrea una rete simbolica che incarna il legame dell’uomo con il peccato e dal quale non riesce a liberarsi, le creazioni delle Linea Disinganno rappresentano il legame perpetuo dell’uomo con l’amore.

Vortici di Naruto

Non amarmi solo quando sogno.
Amami quando si addensa la tempesta, amami quando il mare travolge tutti i castelli di sabbia, 
amami quando sono ferito e vulnerabile

Simbolo di espansione e sviluppo, rappresentazione del movimento energetico,
il Vortice richiama il flusso degli eventi, un continuo moto di creazione e distruzione.

La natura nelle sue forme più travolgenti come patrimonio delle emozioni che rendono gli uomini vulnerabili al suo fascino. 

Uroboro

Sono freccia eppur bersaglio
Separate dalla Fine
Di Uroboro infinito
Cannibalica unione.

L’ Uroburo, l’immagine di un serpente che si morde la coda e la inghiotte, un nuovo inizio che avviene tempestivamente dopo ogni fine. Apparentemente immobile, ma in eterno movimento, rappresenta il potere che divora e rigenera, l’energia universale che si consuma e si rinnova, la natura ciclica delle cose, che ricominciano dall’inizio dopo aver raggiunto la propria fine.

Mare Calmo

Il mare è lì, magnifico, imponente e superbo, con i suoi rumori ostinati. È una voce imperiosa e terribile, che fa strane proposte.

In un vecchio faro, su un’isola sperduta e circondata dalle onde, dà voce a una storia affascinante e pungente, in cui i misteri non chiedono il permesso. Quando arrivano non si può fare altro che dare spago all’intuito, ovunque ci porti.

La melodia del mare che si ripete in una fascinosa sequenza, dando vita a forme e simmetrie, nodi, spirali per una linea dai gioielli sinuosi e tondeggianti, intense cascate di luce, linee morbide e raffinate.

Chain

Ho trascinato la mia vita in strade desolate e buie, ho abbattuto idoli, spezzato catene, ho scavato dentro me stesso e toccato il fondo; ho fatto mia la notte ascoltandone i silenzi, assaporandone la solitudine, lasciandone traboccare i pensieri fino a sommergermi.

La linea Chain racchiude l’intreccio di elementi che abbandonano la funzione puramente estetica per trasformarsi in un percorso di emozioni che si legano tra loro. Per dar vita a qualcosa di unico, perfetto.

Petali Fedeli

Il fascino di un fiore sta nelle sue contraddizioni, così delicato nella forma così forte nel profumo, così piccolo nelle dimensioni così grande nella bellezza, così breve nella vita così lungo il suo effetto.

La leggerezza e sinuosità dei petali ha ispirato questa collezione, ogni elemento è plasmato per ricordare la loro forma delicata. Natura che diventa gioiello 

Tu ed io

Alla fine di tutto, quando vedi l’arrivo, quando tiri le somme, è proprio lì che concepisci che forse, più della fine, più dell’arrivo, ciò di cui davvero ne è valsa la pena è stato il viaggio, il cammino, la scoperta ed il sapere che si è diventati più ricchi di nuove emozioni, di nuova vibrante vita.

Gioielli che celebrano l’amore, il calore rubato, che suscitano emozioni uniche. Tu ed Io.

Massimo Ursumando

2021|2022 Tutti i diritti riservati

Contatti

  • Via G. Jannelli 186, 80131 Napoli
  • Tel: + 39 366 7086615
  • E-Mail: info@massimoursomando.it

 

digital agency |  LIBELLULA LAB 4.0

Massimo Ursumando

2021|2022 Tutti i diritti riservati

Contatti

  • Via G. Jannelli 186, 80131 Napoli
  • Tel: + 39 366 7086615
  • E-Mail: info@massimoursomando.it

 

digital agency |  LIBELLULA LAB 4.0